domenica 28 giugno 2015

Lo schermo e l'accensione in modalità standby

Brutta sorpresa: lo schermo del quale ero in possesso non si comportava come atteso.

In pratica, perché la magia del cabinato funzioni è necessario che lo schermo si accenda già in modalità standby, agganciando il segnale proveniente dalla Raspberry e proiettando così correttamente le immagini.

Purtroppo il mio schermo, una volta spento, andava riacceso premendo il tastino ogni volta!
A nulla sono valsi i tentativi di capire come si potesse aggirare il problema agendo cortocircuitando l'elettronica dei comandi, perché comunque il comando di accensione non era un interruttore on/off ma un semplice impulso per un encoder.

Alla fine ho dovuto  acquistare un altro schermo, delle stesse dimensioni e senza quel problema.

Lo schermo nuovo Acer K222HQLBD
Come mi sono assicurato di non prendere un pacco?
Mi sono recato fisicamente all'Unieuro di zona, ho atteso con pazienza truffaldina che i commessi si allontanassero e ho fatto i miei test :D
Una volta trovato lo schermo che faceva per me, l'ho ordinato su Amazon, perché costava di meno :D

Per fissarlo alla struttura l'ho avvitato su un pannello dai fori VESA.

Il pannello che sostiene lo schermo, visto da dietro

Nessun commento:

Posta un commento