domenica 20 dicembre 2015

Man vs vetro

Questa è stata forse la cosa più ridicola e frustrante di tutte.
In pratica dovevo creare una cornicetta nera per coprire la carena rimasta dello schermo LCD, davvero brutta da vedere.


Intorno allo schermo nero si vede bene 
Naturalmente prima ho provato da solo, acquistando una pellicola di quelle che si applicano ai vetri dei bagni o delle docce... impossibile, senza un tecnigrafo e qualcosa che tenesse fermo il tutto, quindi ho desistito e ho portato tutto in tipografia.
La prima volta, il lavoro era perfetto ma avevano rigato il vetro :-|
Acquisto un nuovo vetro, riporto tutto in tipografia: lavoro perfetto, vetro perfetto.... ma mentre cerco di applicarlo, mi scivola e si rompe :-\
Acquisto il terzo vetro, questa volta mi vergognavo un po' a tornare in tipografia... quindi lo faccio verniciare direttamente dal vetraio: risultato discreto, una volta applicato non sono visibili le imperfezioni sui bordi della verniciatura quindi bene così.
Infine lo applico alla perfezione allo schermo LCD con il giusto velo di silicone, così che non si muova più e non possa passare la polvere tra vetro e schermo.

Tra i tempi della tipografia, quelli del vetraio e i miei... la lotta contro il vetro è durata circa un mese  :-(




Nessun commento:

Posta un commento